Termini e Condizioni


OGGETTO DEL CONTRATTO:

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.pranzoalvolo.it (di seguito Sito) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da PRANZOALVOLO.IT di Manno Luca (“il Venditore”), C.F. MNNLCU93P16A326Y e P.IVA 01229570070. La sede di PRANZOALVOLO.IT è in Italia, in Frazione Arensod 4, 11010 Sarre (AO). Il Venditore è regolarmente iscritto al registro delle imprese di Aosta con numero AO – 78126. Il Venditore offre in vendita e l’acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i prodotti selezionati ed ordinati dall’Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico ed al momento disponibili. Il servizio è attivo, al momento, per acquisti da recapitare esclusivamente nella regione Valle d’Aosta e Piemonte. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nella sezione Spedizioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il venditore riceve conferma dell’avvenuto pagamento dell’intero ordine di acquisto. PRANZOALVOLO.IT si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non conformi alle condizioni di vendita espresse nelle sezioni del Sito sopra riportate.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE:

1. L’acquirente si impegna, una volta terminata la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, ed alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.2. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.3. L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.

TEMPI E MODALITA’ DELLA CONSEGNA:

Il Venditore assume l’onere di recapitare all’acquirente, nel luogo da questi indicato e nei tempi concordati, mediante corriere o mezzi propri (in Valle d’Aosta) e mediante corriere autorizzato (in Piemonte), i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso.In caso di mancata consegna dei prodotti da parte del Venditore, l’acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, consultare la sezione Spedizioni. Preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE:

L’acquisto può essere pagato dal Cliente anticipatamente tramite circuito PayPal, utilizzando una carta di credito, di debito o prepagata, o tramite il proprio account PayPal (facoltativo), oppure in contanti alla consegna. Il pagamento in contrassegno non ha costi aggiuntivi. Il pagamento sarà comprensivo delle spese di spedizione, se applicabili. (Gratuite per gli ordini superiori ai 60,00 euro; altrimenti 3,90 euro per gli ordini da 0 a 59,99 euro). Per ogni ordine ricevuto e da consegnarsi in Valle d’Aosta, PRANZOALVOLO.IT emette ricevuta fiscale del materiale spedito, contestualmente all’evasione dell’ordine. Per accompagnare la merce da consegnarsi in Piemonte, invece, PRANZOALVOLO.IT emette il solo documento di trasporto (D.d.t) in sostituzione al classico scontrino, ai sensi del D.P.R. 472 del 14-08-1996. Qualora il Cliente desiderasse la fattura, dovrà comunicare i propri dati per la fatturazione elettronica entro 24h dall’ordine. Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’acquirente all’atto dell’ordine o successivamente. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. Gli importi saranno riportati sul documento in Euro. L’acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

ORDINI E PREZZI:

L’ordine per ogni singola fornitura si intende accettato nel momento in cui viene ricevuta conferma del pagamento, ferma restando l’insindacabile facoltà del Venditore di non accettare gli ordini ricevuti. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la procedura d’acquisto vengono indicati in Euro e sono suscettibili di modifica, pertanto possono essere aggiornati e subire variazioni quotidianamente.

NATURA E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI:

I prodotti in vendita sono quelli descritti nel catalogo elettronico del Sito dove la denominazione del prodotto e l’eventuale descrizione specificano le caratteristiche principali dei prodotti. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere esattamente per forma o colore con quella rappresentata sul Sito. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative.In eccezionali circostanti (eccesso di domanda o altre cause), potremmo esaurire le scorte di alcuni prodotti in magazzino, pertanto, saremmo impossibilitati alla consegna dell’ordine completo. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Venditore, si impegna ad informare tempestivamente il Cliente proponendogli un prodotto alternativo o alla decurtazione dell’importo di quanto indisponibile, al successivo ordine.

RESPONSABILITA’:

Il Venditore garantisce il rispetto della catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente ; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Il Venditore, non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

COMUNICAZIONE VIZI:

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l’aspetto esterno dei pacchi; qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto, o nel caso l’imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente deve indicarlo sul documento e firmarlo con la dicitura: “CON RISERVA DI CONTROLLO” in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Una volta firmato il documento, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 10 (dieci) giorni dalla avvenuta consegna, mediante email, indicando il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale, all’indirizzo [email protected] In caso di omessa o ritardata denuncia l’Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti. Ottenuta autorizzazione scritta, l’acquirente è tenuto a restituire i prodotti affetti da vizi o deteriorati al magazzino presso la sede aziendale in Frazione Arensod 4, 11010 Sarre (AO); i residenti in Piemonte possono restituire i prodotti presso il nostro distributore di zona (maggiori dettagli verranno comunicati via email). I prodotti possono essere restituiti entro il termine di 10 giorni. Il Venditore provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall’acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Venditore non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di pari valore.

MODIFICHE:

Il Venditore si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito la versione di volta in volta aggiornata. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.pranzoalvolo.it.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE CONTROVERSIE:

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

TRATTAMENTO DATI:

PRANZOALVOLO.IT di Manno Luca garantisce la massima riservatezza sulle informazioni rilasciate al momento della registrazione al sito www.pranzoalvolo.it. Tutte le informazioni sono trasmesse in una connessione protetta, in modo da impedire ad altri di intercettarle. Le informazioni riguardanti le spese effettuate sono archiviate a livello aggregato e ci permettono di meglio capire i comportamenti dei nostri clienti. PRANZOALVOLO.IT si impegna a NON VENDERE NE’ AFFITTARE a società terze i dati dei propri clienti.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:

Puoi approfondire l’argomento leggendo qui.

Pranzoalvolo.it

Il 1° Negozio Online in Italia

Consegnamo a Domicilio

in Piemonte e Valle d'Aosta

Categorie

Informazioni



Clicca per Telefonare
I miei piatti
Scegli i Piatti che preferisci e poi clicca su ”Acquista” per aggiungerli al carrello.
Subtotale
0.00
Acquista altri piatti
0